Corso di massaggio ayurvedico

 

A CHI È RIVOLTO
A coloro che si avvicinano per la prima volta ai trattamenti di massaggio Ayurvedico, ma anche a tutti coloro che vogliono integrare e arricchire la loro conoscenza relativa a studi già intrapresi in altre scuole, in quanto l’argomento sarà approfondito e sviscerato in modo dettagliato.

COSA IMPARERAI
TEORIA
Storia dell’ayurveda, storia del massaggio ayurvedico, i 5 elementi e i loro attributi. Il dosha Vata e la correlazione con il massaggio ayurvedico.
PRATICA
Il corso offre l’opportunità di apprendere e padroneggiare il massaggio Ayurvedico, attraverso una pratica chiamata Abhyanga. Alla fine del corso sarai in grado di usare la stessa tecnica usata dal Maestro nelle sue sessioni di massaggio: è pertanto da considerarsi completa ed efficace, utilizzabile fin da subito come un vero e proprio strumento di lavoro per ottenere molteplici effetti benefici a favore della prevenzione e della longevità.

A CHI È CONSIGLIATO QUESTO CORSO
A coloro che vogliono usare l’abhyanga in maniera tradizionale come trattamento per disintossicare, drenare le tossine e i liquidi in eccesso, rilassare e contrastare lo stress psicofisico e ossidativo, attivare la circolazione, rivitalizzare la pelle, riequilibrare i livelli energetici (vata, pitta e kapha).

Note Il corso è a numero chiuso con al massimo 2 partecipanti. E’ necessario per partecipare l’acquisto di un lettino da massaggio prima del corso; strumento fondamentale per chi vuole intraprendere questo lavoro.

LE OPINIONI DI CHI HA PARTECIPATO AI MIEI CORSI

Sono stato per più di 15 anni nel mondo della formazione degli adulti, ho lavorato come formatore, come progettista di percorsi e come valutatore di progetti, quindi ho un occhio molto critico sulla professionalità che mette a disposizione un docente. Devo dire che nel mondo dell’olismo e dell’Ayurveda, purtroppo ho sempre trovato un po’ di superficialità nel fare formazione, invece Yojan mi ha colpito molto per la sua professionalità, competenza e conoscenza dell’ayurveda. Carattere distintivo della qualità didattica sono la cura e la ricchezza dei supporti didattici, una professionalità rara da trovare. Per di più pochi terapeuti ayurvedici in Italia sono in grado di insegnare veramente ayurveda e Yojan è uno di questi. Grazie mille, Gionata Marangoni Operatore Ayurvedico – 12.12.2001

 
Translate »