YOJAN DANIELE GIORGINI
Il mio metodo è quanto più fedele alle cliniche ayurvediche, uso prodotti 100% originali e vi aiuto a ritrovare un rinnovato benessere, grazie alla conoscenza delle terapie di disintossicazione ayurvediche.
Mi chiamo Yojan Daniele Giorgini e dal 1990 lavoro con la medicina ayurvedica. Intorno ai 20 anni ho scoperto di avere un problema congenito al fegato che mi dava problemi di digestione e relativa stanchezza. Il mio istinto fin da giovane è stato quello di essere gentile con il mio corpo (e con il pianeta) e quindi ho cercato approcci dolci per il mio problema con metodi naturali fuori da logiche estreme farmacologiche, fin quando durante i miei numerosi viaggi in India il mio problema (per una intossicazione alimentare) si è acutizzato. Grazie all’incontro con la medicina ayurvedica ho potuto però risolverlo in maniera semplice ed efficace.
Mi sono quindi incuriosito e da lì ho incominciato a studiare in India dove ho frequentato cliniche ayurvediche e negli anni ’90 ho avuto la fortuna di seguire alcuni medici nelle loro consulenze e preparazioni (mi ricordo ancora di lunghe chiacchierate nell’uso degli olii da massaggi con un medico ayurvedico in un piccolo ospedale alle porte di Puskhar).
Ho verificato personalmente la potenza di questa medicina e ho cercato quanto più possible di proporla nel quotidiano nei miei trattamenti. Ho sperimentato su di me l’uso delle erbe in ogni sua forma: pillole,sciroppi, olii, marmellate, vini medicati, applicazioni sul corpo in forma di cataplasmi e vari programmi di disintossicazione.
A breve sarà a disposizione un mio libro sull’applicazione corretta delle terapie di panchakarma (che sono le pratiche antiche di disintossicazione del corpo).
I benefici del mio lavoro sono stati riconosciuti e citati negli ultimi 15 anni su riviste di settore italiane.
I MIEI COLLABORATORI
Dr. Ernesto Iannaccone
Medico Ayurvedico
"Conosco Yojan da molto tempo. In questi anni ho avuto modo di apprezzare la sua competenza professionale, la sua serietà, l’attenzione e la cura con le quali tratta i suoi pazienti, e, più di tutto, l’amore che nutre per la medicina ayurvedica e per le sue applicazioni curative."
Medico Specialista in igiene e medicina preventiva, si occupa di Ayurveda dal1985.
Si è formato con lunghi periodi di soggiorno e di studio in India presso svariate istituzioni ospedaliere ed universitarie.
E’ autore di diversi libri sull’Ayurveda, tutti pubblicati da Tecniche Nuove.
Attualmente è impegnato nella creazione di un ambulatorio ayurvedico nell’Ospedale Monaldi, ASL1, Napoli.
Riceve a Roma e Vicenza.
Giusi Termini
Insegnante di Yoga e Cucina Ayurvedica
Giusi incontra lo yoga nel 2002 e da quel momento lo pratica costantemente, anche come filosofia e stile di vita. Ha approfondito lo studio con diversi viaggi in India dove ha studiato con Swami Yogananda Saraswati. In Italia si è formata con molti maestri importanti tra cui Glenn Ceresoli, David Meloni, Paola Porta Casucci e Gabriella Giubilaro. Nel 2017 ha completato il triennio della scuola di formazione metodo Iyengar.Il sistema didattico di Iyengar aiuta gli allievi a progredire gradualmente dal livello principianti ai livelli più avanzati, tenendo conto delle debolezze personali di ciascuno. Questa gradualità porta benefici durevoli. Il concetto di meditazione nell'azione è una nota dominante del suo lavoro. Essere completamente consapevoli ed assorbiti nelle posizioni mentre le si esegue è meditazione. Corpo e mente comunicano ad un livello molto sottile e si armonizzano; vi è un interscambio tra i due, man mano che si compiono i movimenti e le azioni. La consapevolezza conquistata con la meditazione si ripercuote nella vita di tutti i giorni.Tiene lezioni individuali presso lo studio di Montemassi, dove ogni allievo è seguito in base alle sue esigenze personali o di gruppo presso lo studio Ninfea Yoga a Grosseto e collabora con Hotel di prestigio.
Intervista telefonica su Live Social Radio
https://www.facebook.com/livesocialofficial/videos/824696021290177